Un delicato ed incantevole profumo si diffonde nel giardino fiorito di Dolce&Gabbana: è Dolce Rosa Excelsa. Fedele alla tradizione floreale iniziata da Dolce, Dolce Rosa Excelsa cattura l’essenza dei petali freschi della Rosa in pieno fiore, ne esalta l’intensità, la purezza e le molteplici sfaccettature.
La Rosa, il più regale e magnifico tra i fiori, simbolo antico di amore, bellezza e passione, ha una presenza delicata eppure potente, ed è una combinazione rara di sensualità e innocenza. Icona senza tempo, è motivo ricorrente nelle passerelle di Dolce&Gabbana, ed oggi ispira il profumo di Dolce Rosa Excelsa.
Testa
La fragranza apre con l’esplosione colorata, luminosa e dolce delle foglie di Neroli e del Fiore di Papaya, che sfumano nel bouquet floreale di Ninfea Bianca e Narciso Bianco.
Cuore
Le note preziose di Assoluto di Rosa Turca e quelle della rara Rosa Canina Africana arricchiscono di elegante sensualità la caratteristica firma di Dolce.
Fondo
Il cuore femminile di Dolce Rosa Excelsa è bilanciato da un fondo di calde note Muschiate, Cashmeran e Legno di Sandalo, che diffondono una scia sensuale di legni leggeri, toni della terra e spezie piccanti.